Sanremo 2023: liquid waves, frangia e raccolti da copiare con i consigli di Compagnia della Bellezza
La frangetta di Andrea Delogu, il raccolto nineties di Shari, le onde fluide di Ditonellapiaga: abbiamo chiesto agli esperti di Compagnia della Bellezza, che hanno seguito il dietro le quinte del 73esimo Festival di Sanremo, i segreti per riprodurre alcuni degli hairstyle che hanno ricreato e che ci sono piaciuti di più.
Ecco quali sono gli step, e i prodotti, che potete utilizzare anche a casa vostra per replicare il look, con i consigli di Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza.
La frangia di Andrea Delogu
Per la prima serata di Festival Andrea Delogu, conduttrice di Prima Festival, ha fatto il suo debutto con la frangia, elemento che proietta in avanti la parte superiore del viso, bilanciando e valorizzando al meglio i visi che hanno mento e mandibola più strutturati.

Per la serata di apertura del Festival ci abbiamo dato un taglio. Abbiamo scelto di interpretare con un liscio flou, naturale ed essenziale il grafismo della frangia
– Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza.
Per realizzare l’hairstyle:

Lo spiky bun di Shari
Non è un semplice chignon: il raccolto scelto da Shari è molto di più! Prima di svelarvi come l’hanno creato vi ricordo come scegliere lo chignon adatto alla forma del proprio viso.
Dipende tutto dal profilo: se avete un mento che risulta più sporgente rispetto alla fronte, optate per uno chignon alto. Se al contrario è la fronte ad essere più pronunciata, ricreatelo in basso sulla nuca.

Per Shari abbiamo creato uno Spiky Bun, lo chignon anni ’90: uno chignon imperfetto, totalmente destrutturato e posizionato in alto, accompagnato da radici tirate e un volume XL sulle sommità. Abbiamo lasciato due ciocche libere ai lati del volto, che lo incorniciano morbidamente – Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza.
Per realizzare l’hairstyle:

Le onde fluide di Ditonellapiaga
La piega morbida e mossa valorizza molto i visi sottili e allungati, perché aggiungendo volume orizzontalmente aiuta a lavorare sulle proporzioni e a bilanciarle. Chi ha un viso più arrotondato invece, si troverà sicuramente bene con la piega liscia, che aiuta a verticalizzare.

Abbiamo creato delle onde fluide che scivolano verticalmente ma che sono al contempo destrutturate, dalla texture vellutata – Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza.
Per realizzare l’hairstyle:

Trovate il vostro look nei saloni Compagnia della Bellezza.