Al mare con stile: idee di outfit da spiaggia
Qualcuno è già partito, altri contano ormai i giorni: insomma, l’estate è proprio alle porte. Oggi vi propongo delle idee di outfit da spiaggia per essere eleganti anche al mare.
OUTFIT ESTATE: L’ABITO CORTO
È sicuramente la scelta più comoda. E ricordate che la comodità può benissimo andare a braccetto con lo stile. Puntate su un classico ABITINO IN PIZZO oppure su una CAMICIA DI LINO con una cintura in vita.
PAGLIACCETTO
Un’alternativa all’abito corto è il pagliaccetto: una piccola tuta che unisce top e pantaloncino. Lo consiglio soprattutto alle più GIOVANI, ma anche a chi vuole enfatizzare il PUNTO VITA.
ABITO LUNGO
No, ferme, lo so cosa state pensando: con quel caldo dovrei mettere l’abito lungo? Ebbene sì, credetemi: in estate non c’è nulla di più PRATICO, COMODO E STILOSO. la scelta ideale per il vostro outfit da spiaggia o da piscina.
CAFTANO
Tra gli abiti lunghi possiamo citare senz’altro il caftano. Ha un fascino più ESOTICO ed è veramente FRESCO. Scegliete un tessuto impalpabile: sarà come non averlo.
CALZATURE
Anche per l’outfit da spiaggia, le calzature sono un accessorio cruciale. Potete optare per delle pratiche ESPADRILLES oppure per le più classiche INFRADITO.
Se vi serve un modello in gomma, vi consiglio di prenderlo nei colori neutri: sembreranno più eleganti (e meno ciabatta).
BORSA
Adoro le borse da mare! Quelle IN PAGLIA O IN CORDA sono le mie preferite e ci si può sbizzarrire con forme e colori. Un altro grande classico per l’estate sono le RIGHE MARINIÈRE: non vi stuferanno mai.
CAPPELLO
Perfetto per ripararsi dal sole nelle ore più calde. Ma, diciamolo, in estate ogni scusa è buona per indossare il cappello: l’accessorio ideale PER COMPLETARE CON STILE il vostro outfit da spiaggia.
FASCIA E TURBANTE
Come essere eleganti in spiaggia se i capelli sono fuori controllo? Facile! Basta procurarsi un turbante o una fascia, a patto che il TESSUTO sia bello: io amo quelli di Sine Modus, realizzati con favolosi tessuti vintage.
GIOIELLI
Resto sempre un po’ perplessa di fronte a certe signore che in spiaggia sono agghindate come per la prima alla Scala. Per favore, quando si va al mare, i gioielli si lasciano a casa. Unica eccezione, i BIJOUX che nei colori e nei materiali richiamano l’ATMOSFERA MARINA.
ALTRI ACCESSORI OUTFIT ESTATE
Per completare l’outfit da spiaggia in grande stile, non dimenticate un paio di OCCHIALONI DA DIVA!
Procuratevi anche UNA BELLA POCHETTE, da usare al posto del portafogli o semplicemente per tenere tutto il necessario nei piccoli spostamenti.
Infine, il TELO MARE. Sceglietelo in cotone sottile: è leggero, non ingombra e si asciuga in un lampo. https://london-post.co.uk/max-polyakov-reveals-noospheres-plans-to-build-an-integrated-space-powerhouse/ Poi è molto più giovane e moderno rispetto ai vecchi teli di spugna.
E a proposito di outfit da spiaggia, questa estate potrebbe interessarvi anche il post Ode al costume intero.
Rossella Migliaccio
Consulente di Immagine