a

Rossella Migliaccio è un’imprenditrice, autrice ed esperta di immagine, la prima a introdurre in Italia l’Armocromia, ormai più di dieci anni fa, creando un proprio metodo di analisi e i relativi strumenti a supporto.
Ha fondato l’Italian Image Institute, il primo istituto in Italia di alta formazione per consulenti d’immagine e professionisti del settore. Una realtà unica nel panorama europeo che, con oltre 14 corsi di formazione e un e-commerce di prodotti professionali da lei ideati, è punto di riferimento per le migliori aziende italiane e internazionali.

Il suo primo libro, Armocromia (Vallardi, 2019) è diventato un autentico caso editoriale a cui è seguito il best seller Forme (Vallardi, 2020). Nel novembre del 2022 è uscito il suo terzo libro,Colori (Vallardi), una guida creativa che raccoglie più di 250 cromie, da consultare ed esplorare.
Nel 2021 ha lanciato un’innovativa applicazione per smartphone Armocromia®, la prima app sul mercato in grado di applicare i principi della consulenza d’immagine allo shopping online attraverso test di autovalutazione e un’offerta moda e beauty personalizzata in base alle caratteristiche dell’utente.

Dopo la laurea all’Università Bocconi di Milano e un’esperienza nel mondo della pubblicità e dell’editoria di moda, ha conseguito a Londra la certificazione internazionale di Consulente di Immagine. Già membro dell’Association of Image Consultants International, ha insegnato presso enti e accademie tra cui il Politecnico di Milano e la Business School del Sole24Ore.
Nel 2022 ha condotto il suo primo programma televisivo Revolution – Scopri i tuoi colori, in onda su Discovery Real Time, un nuovo format che guida i protagonisti nella ricerca del proprio stile personale con una particolare attenzione alla moda sostenibile.
Oggi collabora con brand internazionali del lusso, della moda e del beauty ed è il punto di riferimento per personaggi pubblici, influencer e testate giornalistiche nazionali. Già TEDx speaker, è relatrice in panel e seminari su temi legati all’immagine, all’empowerment femminile e all’inclusività.

Alcune delle testate che mi hanno citata o intervistata

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.